DESCRIZIONE

Buongiorno soci,
oggi chiediamo qualche minuto del vostro tempo per sostenerci nell’iniziativa Natale Solidale.

Abbiamo intenzione di allietare il Natale dei bambini dell’Orfanotrofio di Reggio Calabria.
Presso la struttura, gestita dalle suore, sono attualmente presenti circa 60 bambini italiani e stranieri dai 4 ai 16 anni.
Come Cral avevamo pensato inizialmente di acquistare dei regali ma ci è stato richiesto dalla Madre Superiora come priorità l’acquisto di generi alimentari.
Stanzieremo una somma per l’acquisto di generi alimentari e cibo a lunga conservazione.
A voi chiediamo la donazione di qualsiasi cosa possa servire a questi bambini: cibo, vestiti, giocattoli, libri e qualsiasi oggetto (in discrete condizioni). Chi volesse donare soldi lo comunichi ad un membro del direttivo, aggiungeremo l’eventuale somma raccolta a quella stanziata dal Cral per l’acquisto dei generi alimentari.

Il tempo è poco ma anche un piccolissimo gesto da parte di ognuno si trasformerà in qualcosa di grande.
Punti di raccolta principali in DTM  e presso l’agenzia Sede di Reggio Calabria, contattate un membro del direttivo per comunicare cosa volete donare e dove recapitarcelo.

Giorno 20 dicembre andremo noi stessi presso l’Orfanotrofio a consegnare tutto il raccolto ai bambini.

Questo è solo il primo passo di un percorso solidale che il Cral vuole intraprendere.

Abbiamo intenzione di stanziare una somma con cadenza mensile/bimestrale per il sostegno di questi bambini nel tempo, per non rendere l’evento del Natale solidale fine a se stesso.

Vi chiederemo periodicamente la donazione dei beni sopra citati, i vestiti che non userete per i vostri figli, i giocattoli che non useranno, non buttateli, metteteli da parte, raccoglieremo il tutto nel tempo e sistematicamente li porteremo presso l’Orfanotrofio.

Nel nostro piccolo vorremmo essere un punto fermo di questi bambini per aiutarli nella loro difficile crescita, almeno colmeremo in piccola parte la loro solitudine, perché è vero che il regalo più bello è quello di sentirsi importanti per qualcuno e, per quanto difficile e al momento utopistico, vorremmo essere la loro grande famiglia.

CONTRIBUTO CRAL

Comunicheremo la somma che stanzieremo e l’eventuale somma raccolta nonché tutte le donazioni effettuate dai soci

CONTATTI

Per la consegna dei beni contatta un membro del consiglio direttivo:

Bellantoni Giuseppe, Ciacci Luca, Falleti Mimmo, Germanò Luca, Malara Filomena, Porpiglia Santo, Sinicropi Umberto, Tripepi Maurizio

Lascia un commento