DESCRIZIONE

Scatole di Natale, l’iniziativa benefica di Time4life, un pensiero altruista, un dono per far vivere la magia del Natale alle famiglie che faticano a sostenere le varie spese quotidiane in questo difficile momento di crisi, agli anziani soli e ai senzatetto della nostra città.
A aderire in prima persona e a rilanciare l’appello sui social è la Fondazione modenese Time4lifeInternational che scrive:
“Scatole di Natale è un progetto di solidarietà per dare un po’ di gioia ai più bisognosi in questo periodo strano e difficile ma pur sempre natalizio!”

Noi del CRAL Mps Reggio Calabria abbiamo pensato fin da subito di aderire, chiediamo a tutti i nostri iscritti di creare la propria Scatola di Natale.
Un gesto importante e molto semplice.

Sappiamo quanto è grande il cuore del CRAL quindi cominciamo a riempire i nostri pacchi.
Grazie infinite a tutti voi!

COME FUNZIONA

“Prendi una scatola da scarpe o crea tu la tua scatola e mettici dentro una cosa calda, una cosa golosa, un passatempo, un prodotto di igiene e un biglietto gentile. Incarta la scatola, decorala e scrivi in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo, bimba o bimbo.”
Noi del CRAL MPS RC faremo la raccolta dei pacchi, contrassegneremo i nostri regali sulla scatola con un nostro adesivo e provvederemo a consegnarli ai bisognosi tramite le associazioni che sul nostro territorio si occupano di assistere le persone più bisognose, quali ad esempio Caritas, Arci, Emergency, etc.

La raccolta avverrà come segue:
• dal 9 dicembre al 22 dicembre in tutte le filiali Mps della Città di Reggio Calabria
• dal 9 al 18 dicembre in tutte le filiali Mps della provincia
• contattando uno dei membri del direttivo
• consegnando il pacco presso il centro Arci Samarcanda situato presso l’ex Bowling di fronte l’istituto Industriale Panella (immobile confiscato), per questa ultima tipologia di consegna verranno dati orari di disponibilità al ritiro.

INFO UTILI:
una cosa calda nuova o in ottime condizioni (lavata in forma sterile) ad esempio sciarpe, guanti, cappelli, maglioni, vestitini pesanti per bambini etc.
una cosa golosa ad esempio dei dolci o comunque cose a lunga scadenza
un passatempo ad esempio un libro, un ipod, un gioco per bambini, un gioco di società, una dama etc. etc.
un prodotto da igiene ad esempio bagnoschiuma, shampoo, igienizzante, mascherine, etc.
un biglietto gentile la parte più importante del pacco per essere vicino a chi oggi è in difficoltà.

CONTATTI

Per la consegna dei beni contatta un membro del consiglio direttivo.

Lascia un commento